Auditing dei sistemi di gestione

Maggior progresso per la vostra impresa con il servizio di auditing degli esperti di SQS.

Ogni certificazione vale tanto quanto gli audit che stanno alla base di questa procedura. L'auditing ha infatti l'obiettivo di illustrare onestamente al cliente, in quali settori il sistema di gestione della sua impresa o della sua organizzazione richiede ulteriore ottimizzazione. Pertanto, gli esperti di SQS svolgono il proprio lavoro all'insegna dei principi di imparzialitàindipendenzaintegrità e credibilità. I nostri processi sistematici e ben documentati creano trasparenza a beneficio di tutte le parti coinvolte e garantiscono il raggiungimento e la verifica degli obiettivi stabiliti.

Orientamento al cliente come punto di forza

La procedura di auditing dei sistemi di gestione avviene in base a numerose disposizioni e metodi standardizzati, al fine di raggiungere e certificare attendibilmente gli obiettivi di qualità auspicati. Tuttavia, un auditing di qualità dovrebbe offrire qualcosa in più di una normale analisi dei criteri standard. Ogni impresa, ogni organizzazione opera infatti in un contesto influenzato da determinati fattori interni (collaboratori, risorse, infrastruttura, ecc.) ed esterni (struttura della clientela, posizionamento sul mercato, ecc.). Per SQS è dunque fondamentale che la procedura di auditing sia orientata esattamente alle esigenze dei clienti, poiché solo in questo modo è possibile garantire che il know-how acquisito sia effettivamente integrato e messo in pratica nella realtà dell'impresa; solo così si ottiene un reale valore aggiunto.

Competenza onnicomprensiva

Grazie ai suoi collaboratori qualificati, SQS è in grado di offrire con grande competenza procedure di auditing orientate alla pratica per tutti i settori dell'industria e dei servizi. In tal modo fornisce servizi personalizzati per audit e certificazione, strutturati esattamente in base alle esigenze di imprese di qualsiasi dimensione e settore.