«Webinar live SQS»
Grazie ai nostri «Webinar live SQS» sarete sempre aggiornati.
Scegliete per voi o per i vostri collaboratori un corso sulla gestione della qualità secondo ISO 9001 o esplorate molte altre discipline – i nostri seminari nella loro quasi totale interezza sono disponibili sotto forma di «Webinar live SQS». Con le nostre offerte formative trasmettiamo nozioni aggiornate, compatte e funzionali.
I «Webinar live SQS» sono tenuti da specialisti della formazione che trasmettono le loro conoscenze tenendo conto del livello e delle funzioni dei partecipanti e sulla base dei più moderni principi metodologico-didattici.
D’ora in poi, le nostre numerose offerte formative in presenza saranno trasmesse anche online e in tempo reale.
Invece che in un’aula fisica, i partecipanti si muoveranno all’interno di un ambiente virtuale stimolante e personalizzato.
Grazie alla flessibilità dell’ambiente di apprendimento Zoom, facciamo in modo che i corsisti si sentano assistiti come in un’aula «analogica».
Voi e i vostri collaboratori potrete partecipare comodamente ai nostri «Webinar live SQS» pubblici anche dallo studio di casa. I lunghi e complessi viaggi per recarvi ai seminari in loco sono ormai superati – Iniziate la giornata senza stress, all’insegna del relax.
Per le aziende con più sedi, anche all’estero, i nostri webinar rappresentano una soluzione conveniente per la «formazione in-house dei collaboratori».

I nostri docenti ricorrono ai media digitali per rendere più proficuo il processo di apprendimento dei partecipanti e creare valore aggiunto. Non c’è dubbio che la digitalizzazione cambierà in maniera duratura il modo di insegnare e di imparare.
Hubert Rizzi, Responsabile di divisione formazione
La nostra offerta formativa con «Webinar live SQS»
Esploriamo insieme il futuro con i «Webinar live SQS» basati sul cloud.
Seminari
Requisiti e informazioni utili sull’infrastruttura digitale
Per partecipare ai «Webinar live SQS» serve quanto segue:
- un laptop o un computer da tavolo
- un microfono, casse o cuffie
- una webcam
- un browser (ad es. Chrome, Edge o Safari)
- una connessione a internet stabile
L’utilizzo del software basato sul cloud di cui si avvalgono i webinar live non richiede né un account attivo né una licenza. Ad ogni modo, un «Account Zoom» gratuito e il client Windows/Mac sono strumenti semplici da usare e molto intuitivi.
Prima dell’inizio del seminario, i partecipanti ricevono un link alla nostra piattaforma di apprendimento «OpenOLAT – infinite learning» e potranno accedere alle presentazioni e ai file di riferimento.
Entro la data concordata per il seminario, i nostri docenti invieranno ai partecipanti un link di invito con cui accedere comodamente e in totale semplicità al «Webinar live SQS».