Piano di emergenza per la continuità operativa delle organizzazioni da noi certificate
Valutazioni a distanza secondo IAF MD 4
Per la situazione di emergenza che la Svizzera sta vivendo attualmente, SQS ha messo in atto tutte le procedure necessarie per offrire ai propri clienti valutazioni a distanza secondo l'IAF MD 4 in base alle prescrizioni IAF. Le valutazioni a distanza non richiedono la presenza fisica degli auditori in loco, il che garantisce la protezione al 100% di tutte le persone coinvolte nell'audit. SQS è quindi in grado di supportare la continuità operativa dei propri clienti e di garantire il mantenimento della certificazione del sistema di gestione.
Come funziona?
Con l'ausilio di strumenti di comunicazione digitale (SQS o lato cliente) collaudati sul mercato e supportati da un'adeguata larghezza di banda, la valutazione a distanza viene effettuata «in remoto» secondo la pianificazione con trasmissione audio/video e dati. Al fine di garantire la privacy e la riservatezza del cliente, le registrazioni audio e video (non è un requisito standard) vengono utilizzate esclusivamente per la valutazione e successivamente vengono immediatamente distrutte. Il presupposto per l’attuazione di questa procedura è il risultato positivo di una valutazione dei rischi.
Le organizzazioni certificate SQS possono contattare il proprio lead auditor di riferimento per stabilire insieme la procedura appropriata.
Investite nel vostro futuro tramite corsi di formazione mirati.
Questi seminari per il momento saranno solo in tedesco.
I nostri seminari sono personalizzati in base alle esigenze di imprese di qualsiasi dimensione e settore. Ulteriori informazioni le troverete su corsi di formazione in-house.