FSC COC FSC-STD-40-003 (2.1)

Certificazione di aziende di lavorazione del legno e della carta/Ulteriori siti

Motivazione

FSC (Forest Stewardship Council) è un'unione internazionale di organizzazioni di pubblica utilità impegnata in tutto il mondo per un'economia forestale rispettosa dell'ambiente e sostenibile sia socialmente sia economicamente.
La certificazione FSC COC (Chain of Custody, certificazione della catena di produzione) mira a garantire la tracciabilità del legname, fino all'origine.

Efficacia

Il logo FSC consente alle aziende certificate di attestare l'uso responsabile delle risorse boschive. Dimostrare di lavorare legname prodotto ecologicamente e in modo socialmente corretto consente di rafforzare l'immagine aziendale e fornisce un'importante argomentazione di vendita.
Lo standard FSC COC implica per le aziende di lavorazione o le aziende commerciali il trattamento chiaro e trasparente dei materiali impiegati. L'esatta documentazione, la misurazione e la tracciabilità del flusso del materiale favoriscono un'ottimizzazione delle prestazioni nel processo produttivo, aumentando la dimostrabilità negli acquisti e nelle vendite.

Gruppi target

Aziende di lavorazione del legno e della carta e organizzazioni dell'intera catena di produzione.

Validità

5 anni - Nell'ambito dello sviluppo continuo, si tengono audit di mantenimento ogni anno e audit di ricertificazione dopo 5 anni.

Riconoscimento

Il certificato FSC COC di SQS è riconosciuto a livello internazionale.

Combinazioni

FSC COC può essere combinato con ISO 9001 (gestione per la qualità), ISO 14001 (gestione ambientale), BRCGS e PEFC COC.

Lead Auditor
Paolo Posca
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori