IFS Food; International Featured Standards; Versione 7, ottobre 2020

Standard per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi in materia di sicurezza e qualità alimentare
(Versione 7, ottobre 2020 non è più valida dal 31 dicembre 2024 e sarà sostituita dalla Versione 8, aprile 2023.)

Motivazione

Lo standard IFS (procedura riconosciuta GFSI) per l'attuazione e il rispetto della sicurezza alimentare assicura la conformità dei rivenditori alle disposizioni internazionali in materia di alimenti.

Efficacia

La certificazione IFS Food Standard è accettata dai rivenditori e dai proprietari di marchi in tutto il mondo. Le aziende affrontano i rischi e i pericoli specifici del prodotto e del processo in modo fondato, il che aumenta la sicurezza del prodotto. Le aziende sono tenute, secondo lo standard, a vivere e a promuovere una cultura della sicurezza alimentare. Gli audit sono svolti da auditori qualificati e approvati da IFS. Attraverso gli audit, alcuni dei quali non annunciati, l'azienda certificata è obbligata a mantenere il livello ad un livello costantemente elevato ed a soddisfare i requisiti in ogni momento.

Gruppi target

Produttori di alimenti ed ingredienti alimentari che richiedono un certificato riconosciuto in tutto il mondo e dal GFSI.

Validità

1 anno

Riconoscimento

Il certificato IFS Food di SQS è valido a livello internazionale e riconosciuto in tutto il mondo dalla grande distribuzione quale standard GFSI.

Combinazioni

IFS Food può essere combinato con tutte le norme e gli standard.

Lead Auditor
Denise Kistler
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori