Quarte Sistema di gestione della Qualità per Scuole di Musica

Marchio di qualità per i membri dell’Associazione Svizzera delle Scuole di Musica

Motivazione

Il processo di certificazione «Quarte», messo a punto ed elaborato con SQS, garantisce e persegue lo sviluppo degli standard minimi di qualità offerti dalle scuole di musica, persegue la trasparenza dei soggetti interessati (autorità, studenti, educatori, genitori e tutti coloro che hanno la responsabilità dei minori, etc.) e provvede a gettare le fondamenta di decisioni istituzionali (sovvenzioni, etc.). L’accesso è possibile attraverso l’Open Label dell’Associazione Svizzera delle Scuole di Musica o, direttamente, per mezzo della normativa ISO 9001:2015.

Efficacia

Sistema di gestione della qualità documentato sistematicamente, disponibile come base di discussione con le autorità per sussidi.

Gruppi target

Tutte le scuole di musica che sono membri del VSM.

Validità

3 anni - Nell'ambito dello sviluppo continuo, si tengono audit di mantenimento ogni anno e audit di ricertificazione dopo 3 anni.

Riconoscimento

Il certificato SQS Quarte I è riconosciuto a livello nazionale.

Combinazioni

Quarte può essere auditato e certificato unicamente in combinazione con la norma ISO 9001 (management della qualità) e ISO 29990 (Servizi di apprendimento per la formazione di base e continua).

Lead Auditor
Liliane Gabriel
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori