eduQua:2012

Certificazione per enti di formazione continua
(Si prevede che lo standard riveduto eduQua:2021 sarà approvato nel 2021 ed entrerà in vigore all'inizio del 2022. Il periodo di transizione per i certificati eduQua esistenti sarà di tre anni dal momento della loro entrata in vigore. )

Motivazione

L'apprendimento continuo è diventato più che mai un argomento attuale. Per poter fornire servizi d'apprendimento di alto livello, occorre uno spiccato orientamento alle esigenze dei clienti e il rispetto di standard riconosciuti specifici per il settore. Il programma nazionale eduQua è riconosciuto dalle autorità e diffuso a livello nazionale. Grazie a questa certificazione, gli istituti di formazione continua dimostrano di rispettare i criteri di eduQua e di osservare un determinato standard minimo per i servizi di formazione continua.

Efficacia

eduQua consente di conformarsi alle condizioni istituzionali (impiego di denaro pubblico solo per istituzioni certificate) e armonizza l'approccio al concetto di qualità.

Gruppi target

Istituti di formazione continua.

Validità

3 anni - Ogni anno ha luogo un esame intermedio.

Riconoscimento

Il certificato eduQua di SQS è riconosciuto a livello nazionale.

Combinazioni

eduQua è combinabile con ISO 9001 (gestione della qualità), ISO 14001 (gestione ambientale) e IN-Qualis (Qualità certificata dell’inserimento).

Lead Auditor
Severin Cucco
Publicazioni
Flyer prodotti
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori