Marchio per garage

Marchio per la tutela dell'ambiente, per la qualità e per la sicurezza sulla base di ISO 14024

Motivazione

Il marchio per garage può essere ottenuto da tutte le imprese operanti nel settore della vendita e della manutenzione di vetture e veicoli commerciali. Il marchio per garage funge dunque da segno distintivo per gli addetti del settore vetture e veicoli commerciali, che con il loro sistema di gestione forniscono un contributo concreto alla tutela ambientale e nel complesso agiscono proattivamente nell'interesse dei loro stakeholder.

Efficacia

Il marchio per garage offre sicurezza giuridica, porta a miglioramenti ecologici ed economici delle prestazioni dell'impresa, garantisce la conoscenza dei flussi di materiale ed assicura un piano d'emergenza e una procedura di valutazione del rischio.

Gruppi target

Tutti i garage o le autofficine che operano principalmente nel settore della vendita e della manutenzione di vetture e veicoli commerciali. I garage o le autofficine che intendono verificare sistematicamente l'osservanza di tutte le disposizioni giuridiche in materia ambientale, che si impegnano per altri obiettivi in relazione all'ambiente e alla qualità e che sono conformi ai requisiti della sicurezza sul lavoro.

Validità

La certificazione del marchio per garage ha validità triennale. Ogni anno viene effettuato un monitoraggio in cui il titolare dichiara la sua prestazione.

Riconoscimento

Il certificato Garagenlabel di SQS è riconosciuto a livello nazionale.

Combinazioni

Il marchio per garage è compatibile con ISO 9001 (gestione della qualità), ISO 14001 (gestione ambientale) e ISO 45001 (Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro).

Lead Auditor
Paul Anderwert
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori