CWA 15374:2005

Esigenze per i fornitori di prodotti contenenti elementi di sicurezza

Motivazione

Questo standard CEN è stato creato per Intergraf, International Confederation for the Printing and Allied Industries a.s.b.l. con sede a Bruxelles. Per un'impresa operante nell'industria complementare della stampa con tecniche di sicurezza, la motivazione a certificarsi secondo questo standard internazionale risiede sostanzialmente nella possibilità di presentarsi ai clienti e alle istituzioni statali con un sistema di gestione della sicurezza riconosciuto a livello internazionale, in linea con il più recente avanzamento tecnologico. La certificazione avviene secondo i criteri internazionalmente riconosciuti di INTERGRAF a.s.b.l. di Bruxelles.

Efficacia

Il certificato CWA 15374 attesta il riconoscimento a livello mondiale di subfornitore per l'industria della stampa con tecniche di sicurezza. Garantisce la verifica degli aspetti di sicurezza e del sistema gestionale da parte di terzi indipendenti (riduzione di audit esterni). Gli audit sono orientati in modo mirato al sistema di gestione della sicurezza. Il certificato favorisce la differenziazione sul mercato.

Gruppi target

Aziende operanti in tutto il mondo in qualità di subfornitori nel settore della stampa con tecniche di sicurezza e alta sicurezza.

Validità

3 anni - Nell'ambito dello sviluppo continuo, si tengono audit di mantenimento ogni anno e audit di ricertificazione dopo 3 anni.

Riconoscimento

Il certificato INTERGRAF ha validità internazionale ed è riconosciuto a livello mondiale.

Combinazioni

CWA 15374 è combinabile con ISO 9001 (gestione della qualità), ISO 14001 (gestione ambientale), ISO/IEC 27001 (sistema di gestione della sicurezza dell'informazione), GoodPriv@cy® (marchio di qualità per la protezione dei dati), FSC COC (certificazione di aziende di lavorazione del legno e della carta).

Lead Auditor
Alexander Wyrsch
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori