swiss assessment

Certificazione di Assessment Center secondo il catalogo di requisiti swiss assessment

Motivazione

La promozione e la garanzia di qualità delle procedure degli Assessment Center in Svizzera sono il principale obiettivo dell’associazione swiss assessment. I membri si impegnano a sviluppare, eseguire e valutare accuratamente gli Assessment Center. Un buon esito della certificazione attesta il soddisfacimento dei requisiti previsti dal marchio di qualità SQS-swiss assessment.

Efficacia

L’associazione swiss assessment si impegna affinché le procedure degli Assessment Center si orientino a standard qualitativi di tecnica degli Assessment Center scientificamente riconosciuti. Attraverso la procedura di certificazione swiss assessment, viene valutata e sviluppata la qualità del metodo Assessment Center (metoco AC). Si parte dal presupposto che un’azienda con un’elevata consapevolezza in materia di qualità, sia anche in grado di fornire prestazioni di alto livello. Per questo la qualità del metodo AC viene rilevata sulla base di check point definiti ed esempi rappresentativi.

Gruppi target

Per ottenere il certificato relativo al marchio di qualità SQS-swiss assessment, sono richiesti l'affiliazione all'associazione swiss assessment e un esito positivo della procedura di certificazione.

Validità

3 anni prima della scadenza del certificato ha luogo un audit di ricertificazione.

Riconoscimento

Il certificato SQS-swiss assessment è valido a livello nazionale e riconosciuto dalla Associazione Swiss Assessment.

Combinazioni

Il label swiss assessment è combinabile con ISO 9001 (gestione della qualità).

Lead Auditor
Liliane Gabriel
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori