QuaTheDA:2020

Certificazione di enti di assistenza contro le dipendenze

Motivazione

QuaTheDA è un progetto sulla qualità dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) per l'assistenza in caso di problemi di dipendenza, per la prevenzione e la tutela della salute, con l'obiettivo di rafforzare la fiducia nella qualità e nei servizi delle organizzazioni. SQS vanta molti anni di esperienza e competenza di certificazione nell'assistenza in caso di problemi di dipendenza, nella prevenzione e tutela della salute. SQS dispone di esperienza e competenza di certificazione pluriennali nel settore delle dipendenze. La sua posizione leader come organizzazione di valutazione e certificazione per i sistemi di qualità e gestione garantisce l'elevata reputazione e accettazione del certificato QuaTheDA.

Efficacia

QuaTheDA costituisce la base per il miglioramento continuo del servizio. Il certificato QuaTheDA può essere il requisito necessario per la stipula di un accordo di prestazioni con un cantone.

Gruppi target

Organizzazioni per l'assistenza in caso di problemi di dipendenza, per la prevenzione e la tutela della salute.

Validità

3 anni - Nell'ambito dello sviluppo continuo si tengono audit di mantenimento ogni anno e audit di rinnovo della certificazione dopo 3 anni.

Riconoscimento

Il certificato SQS QuaTheDA è riconosciuto a livello nazionale.

Combinazioni

QuaTheDA:2020 è combinabile sia con ISO 9001 (gestione della qualità), ISO 14001 (gestione ambientale) e ISO 45001 (Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro), CDOS EST+, IN-Qualis, NPO:2020 ed ulteriori norme.

Lead Auditor
Felix Fischer
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori