Candidatura spontanea: Auditor per sistemi di gestione e norme di settore
Data di pubblicazione: 16.12.2024
L’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS), con sede a Zollikofen (BE), è l’organismo di certificazione leader in Svizzera, nonché uno dei primi al mondo. Sin dal 1983 ci dedichiamo, in veste di organizzazione senza scopo di lucro, all’auditing, alla valutazione e alla certificazione di imprese e organizzazioni nei settori più svariati. Oggi, SQS opera a livello mondiale e vanta oltre 184 dipendenti fissi in Svizzera, Francia e Italia, e più di 290 freelance auditor nel resto del mondo.
Che svolgono l’impegnativo incarico di sottoporre le aziende ad audit raccomandando la certificazione corrispondente.
Le vostre mansioni
- Pianificazione ed esecuzione di audit nel vostro settore in conformità alle norme pertinenti (ad es. ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001)
- Assistenza e consulenza della nostra clientela relativamente alla certificazione dei rispettivi sistemi di gestione
- Redazione di rapporti d’audit e raccomandazioni di certificazione
- Partecipazione allo svolgimento di workshop e corsi di formazione interni
Cosa ci aspettiamo da voi
- Laurea o titolo equivalente in un campo specialistico pertinente
- Esperienza professionale pluriennale nell’ambito della gestione della qualità o in una posizione equiparabile
- Solida conoscenza delle attuali norme sui sistemi di gestione o delle norme di settore
- Costituirà titolo preferenziale la certificazione come auditor
- Spiccate abilità analitiche e metodo di lavoro strutturato
- Sono gradite, quale elemento preferenziale, eccellenti abilità comunicative in tedesco e inglese, così come la conoscenza della lingua francese o italiana
- Elevata disponibilità alle trasferte all’interno della Svizzera
Cosa vi offriamo
- Un accurato inserimento nella rispettiva area di responsabilità
- Mansioni varie e stimolanti in un team affiatato e professionale
- Un grado elevato di autonomia e responsabilità
- Condizioni di impiego allettanti con prestazioni sociali superiori alla media
- Orario di lavoro flessibile e la possibilità di lavorare in home office
- Possibilità di formazione continua per promuovere lo sviluppo professionale