Conformità al tipo basata sulla garanzia della qualità del processo di produzione

Certificazione dei produttori di apparecchi a pressione conformemente ai requisiti dell'Ordinanza sulle attrezzature a pressione RS 930.114 e della Direttiva europea 2014/68/CE sulle attrezzature a pressione, modulo D

Motivazione

La certificazione è necessaria a norma di legge per la produzione di apparecchi a pressione a partire dalla categoria II. SQS quale ente preposto per gli apparecchi a pressione (NB 1250) verifica il rispetto dei requisiti di sicurezza di base e affianca il produttore dal progetto fino al collaudo finale nella fabbricazione di apparecchi a pressione.

Efficacia

La Conformità al tipo basata sulla garanzia della qualità del processo di produzione

Gruppi target

Produttore di apparecchi a pressione conformemente alla Direttiva europea 2014/68/CE e all'Ordinanza sulle attrezzature a pressione RS 930.114.

Validità

Il certificato per la valutazione della conformità secondo il modulo D vale 3 anni ed è verificato annualmente.

Riconoscimento

SQS è un ente preposto per gli apparecchi a pressione con il numero di identificazione 1250.
Il certificato di SQS per gli apparecchi a pressione è riconosciuto a livello internazionale.

Combinazioni

La Conformità al tipo basata sulla garanzia della qualità del processo di produzione è compatibile con le norme ISO 9001 (gestione della qualità), ISO 3834-2 (certificazione delle aziende di saldatura), ISO 14001 (gestione ambientale) e ISO 45001 (Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro).

Lead Auditor
Dmitry Muchilo
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori