DIN EN 15593:2008

Imballaggi - Gestione dell'igiene nella produzione di imballaggi destinati ai prodotti alimentari

Motivazione

Nell'ambito della catena di creazione del valore aggiunto, la sicurezza dei prodotti alimentari acquisisce sempre maggior importanza e costituisce una componente essenziale dei requisiti che i produttori di imballaggi per alimenti devono soddisfare. L'introduzione della norma e la seguente certificazione offrono sostegno ai produttori di imballaggi per alimenti al fine di garantire la sicurezza del prodotto, la qualità e la conformità alla legge. L'obbligo di diligenza viene osservato grazie ad una gestione ottimizzata dell'igiene e al rispetto di una «pratica di buona fabbricazione». Ciò consente di gestire i rischi di contaminazione e di fornire imballaggi affidabili per prodotti alimentari.

Efficacia

DIN EN 15593 garantisce la fabbricazione di prodotti sicuri, qualitativamente validi e conformi alla legge, l'ottimizzazione della gestione dei processi e la minimizzazione dei rischi.

Gruppi target

Aziende ed organizzazioni di ogni dimensione che producono imballaggi o materiali d'imballaggio.

Validità

3 anni - Nell'ambito dello sviluppo continuo, si tengono audit di mantenimento ogni anno e audit di ricertificazione dopo 3 anni.

Riconoscimento

Il certificato DIN EN 15593 di SQS è riconosciuto a livello internazionale.

Combinazioni

DIN EN 15593 è compatibile con ISO 9001 (gestione della qualità) e tutte le altre norme dei sistemi di gestione. È possibile anche una combinazione con BRCGS.

Lead Auditor
Markus Zehnder
Publicazioni
Flyer prodotti
Ti piacerebbe
(*) sono obbligatori